giovedì 23 novembre 2017

Crea la tua pubblicità!

Livello: B2/C1
Tipologia di apprendenti: Adolescenti/Adulti
Tempo: 1h 

Ciao ragazzi! Oggi vi proponiamo un'attività incentrata sul tema della pubblicità. Sappiamo tutti quanto sia indispensabile rendere un prodotto che si desidera vendere, convincente e attraente. Immaginate dunque di lavorare per un'agenzia pubblicitaria che deve sponsorizzare alcuni prodotti commerciali di uso comune attraverso una storia, uno slogan e un concorso a premi ad esso associato. 

Abbiamo preso come esempio la pubblicità della Mulino Bianco, abbiamo scelto un suo vecchio slogan "Nati per distinguersi", uno degli spot del 2017 e infine abbiamo scritto un breve riassunto della sua storia.


"Da anni gli italiani li scelgono per la loro bontà e la genuinità dei loro ingredienti. Mulino Bianco, marchio di prodotti da forno, merendine e biscotti di proprietà della Barilla, esce per la prima volta sul mercato nell'ottobre del 1975 con i suoi primi cinque biscotti. Riscuote da subito un grande successo e nel 1985 rappresenta il primo marchio di prodotti da forno in Italia. L'azienda tenta l'espansione e oggi è un marchio conosciuto a livello internazionale come sinonimo di garanzia e affidabilità."

E adesso immaginate ancora di dovervi occupare della diffusione pubblicitaria di un prodotto e di dover aumentare il numero delle vendite. Quale potrebbe essere una valida strategia di marketing? Ci vengono in mente le iniziative promozionali come ad esempio i concorsi a premi. Di seguito vi mostriamo attraverso un video, quello pensato dalla Mulino Bianco.


Ora tocca a voi! Mettetevi in gioco e formate quattro gruppi, poi provate a creare uno slogan, una storia e un concorso a premi per uno di questi prodotti commerciali. Aiutatevi con informazioni, foto e video che travate su internet e date sfogo alla vostra creatività.

Alla fine votate la pubblicità più convincente e decretate il gruppo vincitore. 

Buon divertimento!

😊Lascia un commento e condividi con noi il tuo slogan!😊

Nessun commento:

Posta un commento